Artep s.r.l.

C.so S.Anastasia 34, 37121 Verona, Italia

info@artepitalia.com - Tel. +39 045 8005050

P.IVA: 02 533790230 - Capitale Sociale: 52.000,00€

Numero R.E.A.: 0244532

Design

Le Collezioni dedicate ai tappeti di Design racchiudono diverse interpretazioni sul tema del rinnovamento estetico nel mondo del Tappeto; alcune in tiratura limitata, altre disponibili anche in dimensioni personalizzate, rappresentano tutte, in maniera diversa, la nostra idea di tappeto moderno.
Tappeto moderno di design cosmo
cosmo collection

​​

E' dalla costante esigenza di spingersi oltre i limiti tecnici e i canoni decorativi tradizionali che nasce la Collezione COSMO di Artep Italia, una serie di tappeti di design che rappresenta l'universo così come fotografato dai moderni telescopi. 

Tappeto moderno di design cosmo
Bamboo Silk  collection

​​

Una collezione di tappeti che si ispira alle suggestioni materiche del marmo. Pensati per valorizzare ambienti moderni e di design, sono realizzati in Bamboo Silk 

Tappeto moderno di design cosmo
morphologies

Nino Mustica

​​

Collezione di tappeti disegnata da Nino Mustica in esclusiva per ARTEP. Si tratta di una collezione in limited edition di tappeti realizzati a mano con l’utilizzo di antiche tecniche di lavorazione. Tappeti “morfologici” dalle forme fluide e dinamiche. Il risultato grafico è il conseguimento di forme geometriche irregolari che danno vita a un insieme poliedrico rimestato da movimenti contrapposti. 

Tappeto moderno di design confusion
con-fusion collection

​​

Con-fusion è una collezione di tappeti di design creata di getto, da diverse personalità dell'Ufficio Stile Artep Italia. I Tappeti qui presentati, interamente personalizzabili per colori e dimensioni, rappresentano i nuovi trend nel mondo della creazione tessile.

 

RGB 

​​
Interazione tra luce e colore. Grazie alla collaborazione con la coppia di designer Carnovsky nasce un progetto senza precedenti.

Tappeti di design, paraventi e arazzi in Limited Edition che  cambiano disegno a seconda dello spettro cromatico proiettato per un effetto sensazionale.

 

 

Tappeto moderno di design graphic
Nemesi collection

​​

Dalla collaborazione con lo Studio Nemesi di Roma nasce la collezione di tappeti ispirata alle linee del Padiglione Italia di expo 2015

 

 

graphic collection

​​

Quello di Jacques Toussaint è un mondo fatto di segni in cui il segmento diventa la cifra espressiva prediletta di una ricerca pulita, minimale, che “non va a caccia di, spesso pericolose, contaminazioni letterarie, teatrali e poetiche”, come specifica il critico Gillo Dorfles in un testo del 1978. Guarda questi tappeti di design entrando nella collezione.

 

 

Tappeto moderno di design graphic
graphic collection

​​

Quello di Jacques Toussaint è un mondo fatto di segni in cui il segmento diventa la cifra espressiva prediletta di una ricerca pulita, minimale, che “non va a caccia di, spesso pericolose, contaminazioni letterarie, teatrali e poetiche”, come specifica il critico Gillo Dorfles in un testo del 1978. Guarda questi tappeti di design entrando nella collezione.

Tappeto moderno di design mendini
secondo oriented

​​

Da un incontro tra il tappeto volante delle favole e la vita quotidiana nasce il concept di questa collezione, dove, Alessandro Mendini, compie un'interpretazione in chiave decorativa, di temi a cavallo tra il moderno living, e la "mistica" visione dei  "tradizionali funzionali", creazioni nate con uno scopo specifico come i tappeti da preghiera.

shizen 

​​

Shizen, che in japponese significa "natura", trae ispirazione da elementi naturali in costante movimento, in antitesi con la staticità dell'elemento tappeto. L'andirivieni delle onde e le foglie mosse dal vento, vengono reinterpretate qui, in chiave figurativa, diventando elemento decorativo di questi tappeti di design.

Tappeto moderno di design optic
optic collection

​​

L'intera raccolta di tappeti di design qui presentata, nasce dal desiderio di creare nello spazio arredato, un elemento di attrazione che susciti interesse e curiosità.

 

rainbow collection

​​

La collezione Rainbow si avvale di 12 tinture di colore in gradazione per ogni singolo tappeto, grazie alle quali, mantenendo uno stile minimalista, è possibile ottenere un incredibile gioco cromatico in grado di creare una spazialità aumentata nell'ambiente casa.

Tappeti dal design semplice ma che riempiono l'ambiente.

Tappeto moderno di design fingerprint
fingerprint collection

​​

Un tappeto di design nel quale la tua impronta digitale diventa decoro unico ed irripetibile; questa è la sintesi di una collezione che fa della personalizzazione totale il proprio cavallo di battaglia. 

Tappeto moderno di design in canapa
nature collection

​​

I tappeti della collezione Nature sono realizzati con l’utilizzo di fibre naturali quali la Canapa e il Lino.

Nature è il risultato dell’esperienza millenaria dei tessitori tibetani unita a semplici elemeti grafici ideati appositamente dal nostro Studio Stile Artep Italia.

 

Tappeto moderno di design Piero Dorazio
colore d'oriente

​​

Piero Dorazio con la serie "Colore d'Oriente" ha sviluppato, in esclusiva per Artep Italia, cinque progetti grafici ispirati alle calde tonalità orientali e destinati

all' "opera" tappeto. 

Tappeto moderno di design Henzel
Henzel Studio Collaboration Vol 1

 

Presentata in esclusiva Italiana nel nostro showroom di Verona, La collezione di tappeti di design editata dall Studio Henzel vede la collaborazione con dodici artisti contemporanei di fama mondiale.

Tappeto moderno di design organic
organic collection

​​

Forme naturali e armoniose, create per integrarsi in ambienti moderni in maniera elegante ed originale. Tappeti dal design moderno creati dai nostri designer.

 

Tappeto moderno di design arte contamporanea
anghì collection

​​

“Nasca dall’arte, nuova arte”; da questo adagio di Nicoletta Malachini prendono forma i dodici soggetti pensati per questa prima serie di tappeti di design ispirati alle più celebri opere dell’arte contemporanea.

 

Tappeto moderno di design Mendini
benares collection

​​

Qui texture e materiali si incontrano e le tecniche di lavorazione si sovrappongono; annodato a mano in India, il tappeto ha trama e ordito in cotone e il vello in lana e seta, con aggiunta della tecnica loop che crea un effetto tridimensionale, una superficie vibrante, sia al tatto che alla vista: un nuovo modo sensoriale di “vivere” questo prezioso elemento tessile.

 

Logo Artep